Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Autonoleggio Palermo Aeroporto

Per il tuo noleggio auto all'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi

Autonoleggio Palermo Aeroporto
Falcone e Borsellino – Punta Raisi
Via Nazionale, 27 – 90045 Cinisi (Palermo)
Tel/fax: +39 0916519813
Orario di apertura: 8:00 – 22:00

Il nuovo ufficio di autonoleggio Palermo Aeroporto si trova a pochi chilometri dall’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, esattamente in Via Nazionale, 27 Cinisi (Palermo).

Una navetta gratuita SICILY RENT CAR vi attenderà dinanzi al terminal degli arrivi e vi accompagnerà presso il nostro ufficio di autonoleggio Palermo Aeroporto, in alternativa sarà possibile programmare con il nostro staff la consegna dell’auto direttamente in aeroporto senza alcun costo aggiuntivo.

All’Aeroporto di Palermo, SICILY RENT CAR ti aspetta per offrirti i suoi servizi di autonoleggio. Noleggiare un’auto a Palermo è il modo migliore per muoversi in libertà, per scoprire le tante destinazioni che offre la Sicilia, con particolare riferimento alla costa occidentale.

Dopo aver noleggiato la tua auto con SICILY RENT CAR, scopri le mete più importanti di Palermo e dintorni: il centro città, la splendida Monreale, la costa con le perle di Mondello e Cefalù, oppure spostati verso sud, nella provincia di Agrigento, dove oltre al capoluogo non potrai perderti Porto Palo, Menfi, Sciacca e Porto Empedocle.

Vai dove vuoi a bordo di una fantastica auto a noleggio SICILY RENT CAR.
Noleggio Auto Palermo AeroportoAutonoleggio Palermo Aeroporto
Noto storicamente come Aeroporto di Palermo Punta Raisi (PMO), da quasi quindici anni porta il nome ufficiale di Falcone e Borsellino, in memoria dei due magistrati antimafia italiani che persero la vita in Sicilia.

La struttura aeroportuale è gestita dalla società Gesap S.p.A. in associazione con gli organi regionali e comunali.
L’Aeroporto, che dista circa 35 km da Palermo ed è ubicato nell’area nota come Punta Raisi (località Cinisi), oggi rappresenta uno degli Aeroporti più trafficati del sud Italia, con numerose compagnie aeree operative sia in ambito nazionale che internazionale.

Autonoleggio Palermo Aeroporto

La storia dello scalo di Punta Raisi inizia da molto lontano e precisamente nel1953, anno in cui viene costituito il “Consorzio Autonomo per l’Aeroporto di Palermo“.

Il Consorzio nasce con lo scopo di realizzare uno scalo alternativo all’Aeroporto di Boccadifalco, aeroporto militare aperto al traffico civile, che all’epoca, pur essendo il terzo Aeroporto in Italia come traffico nazionale, non risultava più idoneo a garantire la sempre crescente domanda di traffico.

La costruzione del nuovo scalo venne finanziata con un primo stanziamento di cinque miliardi dal Governo Italiano ed il Consorzio diede l’avvio agli studi preliminari per la scelta del sito ove realizzare la nuova infrastruttura.

L’Aeroporto, realizzato con due piste parallele, di cui una strumentale ed una di rullaggio, è entrato definitivamente in esercizio all’inizio dell’anno 1960.

Dopo pochi mesi, constatato che l’operatività dello scalo risultava fortemente penalizzata per venti provenienti dai settori meridionali, decise di realizzare anche una pista trasversale, progettando al contempo una nuova aerostazione che, per varie vicissitudini, ha visto la luce soltanto negli anni 90.

SICILY RENT CAR la scelta giusta per il tuo autonoleggio Palermo Aeroporto.