Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Autonoleggio Palermo Porto

Per il tuo noleggio auto al Porto di Palermo centro

Autonoleggio Palermo Porto
Via Francesco Crispi, 130 – 90133 Palermo
Tel/fax: +39 0915071543
Orario di apertura: 8:00 – 20:00

L’ufficio di autonoleggio Palermo porto si trova di fronte l’entrata principale del Porto di Palermo. Oltre a essere la principale via d’accesso alla Sicilia per passeggeri e merci, il Porto di Palermo è ancora oggi uno dei più bei porti naturali d’Europa.Grazie alla sua favorevole posizione geografica, Palermo rappresenta uno strategico  approdo per la navigazione nel Mediterraneo essendo la capitale ed il maggiore  centro economico  dell’isola.

Oltre al suo ruolo di centro economico-commerciale, Palermo è una città storica con un ricco patrimonio culturale ed un florido turismo che rappresenta un’importante industria non soltanto  per la città, ma anche per il suo porto, diventato uno degli approdi favoriti da navi da crociera,  yachts e scafi da diporto.
Noleggio Auto Palermo PortoAutonoleggio Palermo Porto
Capoluogo della Sicilia, Palermo è una delle mete turistiche più famose d’Italia. Noleggiare un’auto a Palermo significa scoprire una città dalle origini antichissime, che grazie alla sua storia ha ereditato un patrimonio culturale e architettonico notevole.
Le attrazioni sono innumerevoli e spaziano dalle porte della città, alle residenze in stile arabo, continuando per le splendide chiese in stile barocco e i numerosi monumenti. Palermo è un ottimo punto di partenza per esplorare con la tua auto a noleggio la costa nord della Sicilia. Potrete ammirare paesaggi incantevoli e prendere il sole su spiagge stupende. Si parte costeggiando il mare a ovest, per raggiungere lo splendido borgo di Erice, tra le mete turistiche più famose dell’intera Sicilia.

Autonoleggio Palermo Porto

Il Porto di Palermo è collegato con aliscafi alle Isole Eolie ed a Ustica, ma anche tramite servizi di navi-traghetto con Genova, Napoli, Livorno, Cagliari, Tunisi e con navi da crociera con altre località del Mediterraneo. Il porto di Palermo vanta una storia millenaria ed è inserito in un contesto urbano ricco di reperti storico-artistici di grande valore.

E’ sufficiente riflettere sui significati contenuti nel suo etimo, per capire la scelta delle civiltà antiche che hanno voluto Palermo come loro insediamento: il nome della città viene infatti dal greco Panormus, ovvero tutto porto.
E arrivando dal mare agli occhi dei punici, otto secoli prima di Cristo, doveva apparire come una sorta di raro e splendido fiordo meridionale. Oggi il porto di Palermo dispone complessivamente di 14 ormeggi su circa 4.000 metri lineari di banchine, con fondali sino a 11 metri; 35 ettari di aree esclusi gli specchi d’acqua, con circa 8.100 mq. di magazzini.

Questo scenario di forte crescita risulta significativo per le c.d. ”Autostrade del Mare” che collegano Palermo con gli scali del centro e del nord Italia. Il porto dispone altresì di un attrezzato terminal container.
Nell’ambito portuale insiste uno dei più grandi complessi cantieristici del Mediterraneo, con relativi bacini di carenaggio, specializzato per la trasformazione e la riparazione delle navi. Nelle adiacenze del porto si trovano approdi turistici che hanno sviluppato attività diportistiche e cantieri.

SICILY RENT CAR la scelta giusta per il tuo autonoleggio Palermo Porto.