Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Escursioni Sicilia

Numerose escursioni negli incantevoli posti dell’Isola

Si è deciso di premiare chi ha scelto SICILY RENT CAR, fra le attività di autonoleggio in Sicilia, dando vita ad una collaborazione con una nota Azienda siciliana, leader nel settore delle escursioni Sicilia e specializzata nei tour personalizzati. SICILY RENT CAR ti offre la possibilità di scegliere fra numerose escursioni Sicilia pensate ad hoc per te se decidi di visitare in auto gli incantevoli posti dell’Isola.

La Sicilia offre in un sol luogo tutti gli interessi che si possono ricercare in una meta turistica, dal mare meraviglioso, alle città ricche di monumenti spettacolari, ai percorsi nella natura, cosicchè è possibile organizzare escursioni Sicilia per tutti i gusti.

Crocevia di differenti civiltà avvicendatesi per l’egemonia sull’isola, la Sicilia ha mutuato da ognuna di esse un tassello del mosaico che costituisce il tipico carattere del popolo, oltre che testimonianze straordinarie di un patrimonio culturale e artistico raramente eguagliato nel mondo.
Un clima mite ed un ambiente naturale con isole e isolotti, alcune tra le più belle spiagge del Mediterraneo con fondali marini incontaminati, vulcani attivi, monti, pianure e città dal volto barocco affascinante e intrigante, fanno della Sicilia una delle mete turistiche più originali del Mediterraneo e del mondo e luogo ideale per le escursioni Sicilia.

Antichità e tradizioni che si mostrano in tutta la loro magnificenza in un continuo alternarsi. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama l’arte, per chi ama la storia, per chi ama la letteratura, per chi ama il cibo.
Con le nostre escursioni Sicilia troverai percorsi “tematici” che conducono alle origini e tracciano un percorso inedito e specifico sui diversi aspetti ed elementi della cultura e tradizione siciliana.

Escursioni Sicilia organizzate

Si possono organizzare itinerari diversi con le nostre escursioni Sicilia, certi che quest’isola sazierà la fame di meraviglie. Oggi chi arriva in Sicilia e sceglie di noleggiare un veicolo SICILY RENT CAR, può ammirare ciò che il tempo non ha portato via con sé.
Al viaggiatore l’arduo compito di incoronare la natura o l’uomo  come miglior artista delle bellezze oggi presenti in Sicilia. Ma va bene anche lasciar da parte la sfida e godersi il mitico splendore che la natura e l’uomo hanno diffuso in questa terra a tre punte.

  • Scopello - Riserva dello Zingaro (barca)

    Scopello - Riserva dello Zingaro (barca)

    Durante le vostre vacanze potrete effettuare delle escursioni in barca oppure in gommone di un intero giorno o di mezza giornata in compagnia delle nostre guide. Partendo dal porto di Castellammare del Golfo si raggiunge la vecchia Tonnara di Scopello che si apre sulla vista di meravigliosi Faraglioni, si prosegue alla scoperta della costa della Riserva dello Zingaro.
  • Palermo - Monreale

    Palermo - Monreale

    Fondata dai Fenici nel VII sec. a.C. con il nome di Ziz (fiore), viene conquistata dai Romani che le danno il nome di Panormus (dal greco, tutto porto). La città di Palermo, adagiata fra il mare, il promontorio di Monte Pellegrino e gli agrumeti della Conca d’Oro, è considerata il punto nodale, culturale ed economico, tra il Mar Mediterraneo e l’Europa.
  • Valle dei Templi Agrigento

    Valle dei Templi Agrigento

    La Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata dall’ U.N.E.S.C.O. nel 1997 patrimonio dell’umanità, rappresenta la testimonianza più sublime della civiltà greca in Sicilia. Il percorso archeologico è un viaggio nel tempo, lungo sentieri e paesaggi infiniti, che invita il turista ad inoltrarsi e ad ammirare i suggestivi resti delle gloriose civiltà del passato.
  • Scopello - Riserva dello Zingaro

    Scopello - Riserva dello Zingaro

    Antico borgo marinaro sorge sul sito della città di Cetaria, così chiamata per l’abbondanza di tonni nel suo mare. La Tonnara di Scopello, oggi in disarmo, é un complesso turistico alberghiero dove si possono ammirare le antiche attrezzature usate per la pesca del tonno. Tutto é rimasto come allora, perfettamente efficiente, dai magazzini al baglio.
  • Segesta - Erice

    Segesta - Erice

    Segesta, situata nella parte nord-occidentale della Sicilia, è la più importante delle città elime. La vecchia città sorge sul monte Bàrbaro, nel comune di Calatafimi, ad una decina di chilometri da Alcamo e Castellammare del Golfo. Segesta, come Erice, diviene ben presto una delle principali città del bacino del mediterraneo di influenza ellenistica e, nel V sec. è la più grande rivale di Selinunte.
  • Trapani - Mothia

    Trapani - Mothia

    Passeggiata per il centro storico di Trapani: via Garibaldi (shopping); visita chiesa del purgatorio, visita museo delle saline. Nell’isola di Mothia, che fu un’ importante scalo commerciale punico, i resti della civiltà e della florida attività economica sono stati riportati alla luce da una lunga serie di scavi. Oggi ha sede il museo che raccoglie i reperti di epoca preistorica: il famoso Giovinetto di Mothia.