L’ufficio di autonoleggio Catania Aeroporto si trova nell’area esterna dedicata agli autonoleggi dell’Aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania Fontanarossa. Noleggiare un’auto a Catania è il modo migliore per muoversi in libertà, per scoprire le tante destinazioni che offre la Sicilia, con particolare riferimento alla costa orientale.
Il costante aumento del traffico da e presso lo scalo di Catania fa sì che oggi possiamo considerarlo il principale aeroporto della Sicilia e il primo del Mezzogiorno nonché uno dei maggiori fra quelli italiani. Oggi infatti l’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania – Fontanarossa è il sesto Aeroporto d’Italia per traffico passeggeri, il primo del Mezzogiorno ed il secondo per traffico nazionale.
Un viaggio a Catania: una città paradossale
Perché Catania? Molti la definiscono “paradossale” per la sua posizione geografica, affacciata sul mar Ionio ed al tempo situata ai piedi dell’Etna, il più alto vulcano attivo terrestre della placca euroasiatica.
Con un viaggio a Catania non potrai annoiarti facilmente, è una splendida città d’arte, dalle mille risorse, rappresentante indiscussa dello stile barocco e per questo degna di entrare a far parte del patrimonio UNESCO.
Catania è una città che brulica di vita e di tradizioni, una città forte, sempre pronta a rialzarsi. “Melior de cineresurgo“, “Rinasco dalla cenere più bella di prima” è scritto sulla Porta Garibaldi di Catania. Il motto dell’araba fenice che rinasceva dalla sua cenere ogni volta più bella ed incisa come simbolo della rinascita catanese dopo essere sopravvissuta ben nove terremoti.
L’Aeroporto Vincenzo Bellini dista 7 chilometri dal centro storico di Catania; noleggiare un’auto a Catania Aeroporto è il modo migliore per muoverti in completa autonomia.
Dopo aver noleggiato la tua auto con SRC Rent Car, scopri le mete più importanti di Catania. Lasciati trascinare dal fascino del suo centro storico ammirando strutture che testimoniano il periodo romano come l’Odeon ed il teatro. Continua con un vero e proprio tour dell’epoca barocca: dalla via Etnea a Piazza Duomo e l’imponente cattedrale di sant’Agata, patrona della città.
In piazza incontrerai “U Liotru”, elefantino simbolo di Catania.Alcune leggende lo considerano il magico protettore dalle eruzioni dell’Etna. Non puoi perdere una visita al castello Ursino, sede del museo civico, e una passeggiata tra i viali settecenteschi del centro storico. Un itinerario da fare assolutamente è quello dedicato al parco dell’Etna, tra i boschi di pini e la lava nera dei crateri fumanti. Un percorso suggestivo in qualsiasi periodo dell’anno, potrai sceglierlo sia per la tua settimana bianca sia in estate per ammirare un tramonto dalla vetta o trascorrere una notte in tenda, avvolti da un meraviglioso cielo stellato.
Sono dei luoghi che riempiono il cuore ma Catania pensa anche a riempirti la pancia con il suo imperdibile street food. Assaggia i piatti tradizionali a base di pesce nel cuore pulsante della città, ovvero il mercato della Pescheria, accompagnati dal pregiato vino doc dell’Etna e per concludere alla maniera siciliana, un dolce tipico come il cannolo o il torrone di Sant’Agata.
Prendi la tua auto a noleggio e continua il tuo viaggio alla scoperta dei dintorni di Catania; in poco tempo raggiungerai luoghi meravigliosi come Acitrezza, Acicastello e i suoi faraglioni. Qualche chilometro più avanti, luoghi incantati come Taormina ed i Giardini Naxos, facilmente raggiungibili a bordo di un’auto.
SRC Rent Car la scelta giusta per il tuo autonoleggio Catania Aeroporto.