La nostra stazione di autonoleggio Trapani Aeroporto si trova al piano terra dell’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, esattamente all’interno del terminal degli arrivi. Prenotare la tua auto a noleggio è facile e veloce, poi dovrai solo salire a bordo dell’auto e goderti un percorso unico tra le epoche storiche che caratterizzano Trapani.
Con il nostro autonoleggio Trapani Aeroporto avrai la possibilità di visitare il porto di Trapani, il cuore che tutt’oggi continua a dar vita alla città. Goditi le spiagge e l’azzurro intenso del mare di Trapani poi sali ancora sulla tua auto a noleggio e rendi onore allo splendore del centro storico, ai suoi antichi monumenti, palazzi e chiese. Trapani è rinomata come Città del Sale e della Vela e si può certamente considerare come un vero e proprio gioiello incastonato nella Sicilia occidentale. Scegliere un’auto a noleggio a Trapani significherà non perdersi neanche un angolo di questo luogo incantevole.
L’Aeroporto di Trapani Birgi è uno dei cinque Aeroporti siciliani e prende il nome dall’appassionato di auto ed imprenditore siciliano del vino Vincenzo Florio.
Grazie alla sua posizione geografica strategica dagli anni settanta ospita anche una base militare con la localizzazione del 37° stormo dell’Aeronautica italiana presso l’aerea dedicata, separata dallo scalo civile, al fine di garantire la piena autonomia di esercizio di entrambe le attività.
Dopo un prolungato periodo di inattività, dal 2003 il traffico aereo ha conosciuto un sensibile incremento grazie all’istituzione di tratte sociali, con voli per Bari, Bologna, Cagliari, Milano Linate e Roma Fiumicino, operati dal vettore Air One.
Oggi il vettore principale è la compagnia internazionale low cost Ryanair che opera giornalmente con dei voli nazionali per: Bologna, Milano Bergamo, Pisa, Parma, Roma Fiumicino, Torino, Treviso e Trieste, e voli internazionali con destinazione: Bruxelles, Francoforte, Malta, Eindhoven, Praga, Bratislava e Barcellona Girona.
L’Aeroporto di Trapani – Birgi si trova a soli 17 km di distanza dal centro città, noleggiare un’auto è sicuramente il modo migliore e veloce per muoversi in completa autonomia. Richiedi tutte le informazioni ai nostri operatori al banco per esplorare i dintorni.
Nel piano regionale del trasporto aereo siciliano, è in progetto la costituzione di due poli aeronautici: quello occidentale, costituito dagli Aeroporti di Palermo e Trapani, e quello orientale, rappresentato dagli scali di Catania e Comiso.
È un Aeroporto militare, aperto al traffico civile nazionale, con autonome piste di volo, ed è situato nel territorio del comune di Marsala. La gestione dello scalo civile è affidata alla società Airgest, costituita nel giugno 1992 ed operativa dal gennaio 1993.
I lavori di ampliamento del piazzale di sosta aeromobile e di ristrutturazione dell’aerostazione, con il relativo adeguamento delle aree interne e il miglioramento dei livelli operativi e degli aspetti legati alla sicurezza si sono conclusi nel 2009.
I lavori si sono concentrati soprattutto sullo spostamento, da piano terra a primo piano, dell’area di partenza e sull’incremento dei gates di imbarco che adesso sono otto e non più tre di cui cinque dedicati ai voli nazionali e tre dedicati ai voli internazionali.
L’Aeroporto di Trapani è facilmente raggiungibile attraverso la rete stradale provinciale. Dista circa 15 km sia da Trapani che da Marsala, 23 Km da Erice e 50 km da San Vito lo Capo.
L’Aeroporto è ben collegato anche con Palermo, Catania (mediante l’autostrada A29 e A19) ed Agrigento (attraverso l’autostrada A29 e la strada statale SS115). All’interno del sito ufficiale dell’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi è possibile trovare informazioni utili per i viaggiatori in transito.
SRC Rent Car la scelta giusta per il tuo autonoleggio Trapani Aeroporto.