Conosciuto con il nome commerciale di Amerigo Vespucci, l’Aeroporto di Firenze è il secondo scalo della Toscana e si trova a pochi minuti dal centro cittadino. Noleggiare un’auto a Firenze Aeroporto è il modo migliore per muoversi in libertà e per scoprire le tante destinazioni che offre la Toscana.
L’Aeroporto internazionale di Firenze dispone di due terminal e si è confermato uno tra gli aeroporti italiani con la maggiore crescita per traffico di passeggeri. Lo scalo, in forte espansione, privilegia il traffico business, ma punta anche allo sviluppo di voli intercontinentali. Attualmente è gestito dalla società Toscana Aeroporti S.p.A.
Firenze è diventata un polo turistico importante in Italia e rappresenta un’icona dell’arte e dell’architettura storica italiana, riconosciuta a livello mondiale. Noleggiare un’auto in Aeroporto a Firenze offre la possibilità di visitare questa splendida città con tutto il comfort necessario.
Nella storia della cultura italiana, la città di Firenze è stata il centro del movimento rinascimentale, di cui sono testimonianza molte opere artistiche, rendendola una delle mete più apprezzate dai turisti. Da Leonardo da Vinci a Michelangelo, da Botticelli a Brunelleschi è possibile fare esperienza dei capolavori fra i più significativi della storia italiana.
Firenze è anche la citta dei Medici, una delle più importanti Signorie nell’Italia e nell’Europa quattrocentesca, come testimoniano gli splendidi marmi policromi e le altisonanti architetture, che attribuiscono alla città un carattere distintivo unico e che potrai ammirare grazie all’utilizzo di un’auto a noleggio presso l’Aeroporto Amerigo Vespucci.
Il miglior modo di visitare la Toscana è quello di scegliere l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze come punto d’arrivo per poi spostarsi con un’auto a noleggio in lungo e largo per la regione. La zona di Firenze è ricca di piccoli borghi che sono autentiche opere d’arte. È possibile visitare questo territorio facilmente in auto, come ad esempio la Val D’ Orcia, uno dei posti più incantevoli che abbiamo in Italia.
La città di Firenze è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto Amerigo Vespucci grazie alla vostra auto a noleggio, dove sarà possibile trovare parcheggio prima della zona del centro e della zona ZTL.
Al centro della città è possibile vedere la cupola in mattoni del Brunelleschi, che costituisce il tetto della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, nota come Duomo di Firenze e rappresenta la quarta chiesa più grande d’Europa. Sarà possibile anche ammirare il Campanile di Giotto, testimonianza dell’architettura gotica fiorentina del Trecento.
Da non perdere a Piazza della Signoria l’imponente Palazzo Vecchio, mentre nella Galleria degli Uffizi, tra l’incredibile collezione di opere rinascimentali, merita particolare attenzione il ben noto dipinto del Botticelli “Nascita di Venere”.
In auto è possibile raggiungere il Ponte Vecchio, che attraversava il fiume Arno, congiungendo il centro storico con la zona est della città, chiamata dai fiorentini “Diladdarno“. A bordo delle nostre auto sarà possibile recarsi a Piazzale Michelangelo, il miglior punto panoramico della città.
Da non perdere la Loggia del Mercato Nuovo, edificio storico caratterizzato dalla presenza di bancarelle specializzate in articoli di pelletteria e dalla famosa Fontana del Porcellino. Una leggenda popolare narra che, strofinando il naso del porcellino e mettendogli una moneta in bocca, se quest’ultima cadrà nella grata dove scorre l’acqua, porterà buon auspicio.
Per concludere la visita, con il nostro autonoleggio Firenze Aeroporto sarà possibile raggiungere le colline attorno al capoluogo, luoghi ideali per fare trekking e osservare panorami mozzafiato.