Il nuovo ufficio di autonoleggio Milazzo Porto si trova esattamente di fronte l’imbarco degli aliscafi e dei traghetti per Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli. Noleggiare un’auto da e per Milazzo è il modo migliore per raggiungere le Isole Eolie, per muoversi in libertà e scoprire le tante destinazioni che offre la Sicilia, con particolare riferimento alla costa orientale.
Se hai solo qualche giorno per visitare il paese e i dintorni, il noleggio auto a Milazzo Porto è la scelta migliore per non perderti nulla, spostarsi con i mezzi pubblici non è sempre semplice. Durante il tuo viaggio due sono le gite nei dintorni che devi assolutamente fare: Capo d’Orlando e Tindari, che distano appena 15 minuti in auto dal Porto di Milazzo, dove potrai trascorrere delle giornate davvero particolari.
Il porto di Milazzo è il principale ingresso alle isole Eolie. Noleggiare un’auto al porto di Milazzo significa partire alla scoperta del meraviglioso arcipelago siciliano, alla volta di Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi o Salina.
Milazzo è situata pochi chilometri a ovest di Messina, sulla costa nord-est della Sicilia, ai piedi della penisola di Capo Milazzo, la cittadina ha oltre 30 mila abitanti e una storia millenaria.
Tra spiagge, grotte, splendide chiese e monumenti antichi, Milazzo è molto più di una breve sosta per le Eolie; al contrario, può diventare una vera e propria tappa per una vacanza itinerante sulla costa nord della Sicilia, dove spendere due o tre giorni di puro relax.
Milazzo è un ottimo punto di partenza per esplorare con la tua auto a noleggio la costa nord-est della Sicilia. Potrete ammirare paesaggi incantevoli e prendere il sole su spiagge stupende che troverete a pochi chilometri di distanza.
Milazzo è un’incantevole borgo medievale circondato da un paesaggio balneare molto ambito sia durante il giorno sia la sera dove è consuetudine fare una passeggiata in via Marina Garibaldi sul lungomare. Da non perdere anche il Castello di Milazzo che sorge su un alto promontorio, offrendo uno dei panorami più belli della Sicilia sul mare aperto e sulle isole Eolie che potrai raggiungere facilmente proprio dal Porto.
La città di Milazzo non è soltanto una famosa meta balneare ma un’intrigante punto di riferimento storico, dal fascino antico intramontabile, una tappa necessaria per chi ama rivivere le atmosfere che variano dal periodo greco a quello medievale.
Milazzo è un vero e proprio borgo medievale, lo testimoniano le mura antiche, i quartieri e la cittadella che fu fortificata durante il periodo arabo e che fu animata sempre più negli anni a seguire. Un luogo affascinante di Milazzo è sicuramente il centro storico, dove il primo fine settimana di ogni mese si tiene un mercatino dell’antiquariato.
L’ingresso al borgo coincide con l’inizio di via Impallomeni, fiancheggiata da ambo i lati dal Quartiere Militare Spagnolo. All’interno del borgo vi sono numerosi edifici religiosi, per esempio, il bellissimo Santuario di San Francesco di Paola, edificato nel Quattrocento e il Palazzo dei Vicerè, risalente al XVIII secolo e fortemente dominato dallo stile Barocco.
Passeggiando lungo la zona del Capo, dal piazzaletto antistante la Chiesetta della SS. Trinità, è possibile godere di uno spettacolo mozzafiato: si offre alla vista Milazzo in tutto il suo splendore, la cittadella e la falce del promontorio, quasi come se fossero quadri appena dipinti da a mano. A ponente la costa si apre in una suggestiva lingua di sabbia e una strada costiera che corre parallela al mare conduce alla Grotta di Polifemo, luogo dove la mitologia racconta dell’incontro di Ulisse col Ciclope.
SRC Rent Car la scelta giusta per il tuo autonoleggio Milazzo Porto.