Il nuovo ufficio di autonoleggio Torino Aeroporto si trova all’interno del terminal degli arrivi. Noleggiare un’auto a Torino Caselle è il modo migliore per muoversi in libertà, per scoprire le tante destinazioni che offre il Piemonte. L’Aeroporto di Torino, ubicato a Nord della città nel territorio del comune di Caselle Torinese, dal 1938 è l’unico aeroporto del Piemonte. Intitolato all’ex Presidente della Repubblica savonese Sandro Pertini, oggi è una struttura all’avanguardia che offre tecnologia e infrastrutture innovative, garantendo elevati livelli di comfort ed assistenza.
Inaugurato ufficialmente il 30 luglio 1953 sul terreno di un ex campo volo militare, oggi premiato con il Best European Airport, l’Aeroporto di Torino si è distinto per la significativa capacità di ripresa messa in atto nonostante la pandemia, ampliando come mai prima il proprio network voli e contribuendo così alla connettività del territorio. Torino Aeroporto costituisce il sistema aeroportuale del nord-ovest insieme all’aeroporto Genova e agli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. L’Aeroporto Torino è gestito dalla società Sagat S.p.A.
Con l’autonoleggio Torino aeroporto potrai visitare la città con un’importante storia che si rivede nelle sue grandi piazze, nelle chiese e nei numerosi musei: importante centro medievale e risorgimentale, antica capitale del regno sabaudo ha ospitato numerosi eventi di grande importanza storica per l’Italia.
Notevole è anche la sua posizione geografica, abbracciata dalle Alpi e bagnata dalle acque del fiume più lungo d’Italia che insieme disegnano meravigliosi paesaggi naturalistici regalando viste mozzafiato. La città si è da sempre contraddistinta per la veloce progressione e l’innovazione del suo settore terziario.
Diverse fabbriche di auto nascono a Torino tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, sulla spinta di un’invenzione che cambierà la vita dell’uomo: l’automobile. Sono tante le pietre miliari della storia dell’auto posate sul suolo torinese. A partire dalla prima vettura italiana, costruita ad opera dell’imprenditore torinese Michele Lanza nel 1895, ai fratelli Ceirano che, dal 1898 danno vita a ben undici fabbriche.
L’Aeroporto internazionale Sandro Pertini di Torino, si trova a soli 16 km a nord del capoluogo piemontese. Noleggiare un’auto all’Aeroporto di Torino Caselle è il miglior modo per muoversi in totale libertà esplorando i meravigliosi paesaggi limitrofi. La fitta rete di strade e autostrade consentono di raggiungere ogni angolo della regione, ma anche la Lombardia (con l’A4), la Liguria (con la A6), la Val d’Aosta (con la A5), la Francia (attraverso il tunnel del Monte Bianco e del Frejus) e la Svizzera (attraverso il tunnel del Gran San Bernardo).
Dopo aver noleggiato la tua vettura con SRC Rent Car, avrai la possibilità di scoprire le mete più importanti di Torino e dintorni: la città si trova infatti in un’area geografica compresa tra le valli alpine e i fiumi: Po, Stura di Lanzo, Sangone e Dora Riparia. Il noleggio auto a Torino Aeroporto consente di metterti subito alla guida e scoprire facilmente anche i dintorni del capoluogo, oltre ai suoi gioielli architettonici del centro storico.
Continua il tuo viaggio a bordo di un’auto, meravigliose località ti aspettano. Potrai immergerti nel verde delle montagne, concedendoti qualche ora di relax lontano dal caos cittadino, avvolto nel silenzio che caratterizza questi paesaggi. Con la nostra auto a noleggio potrai raggiungere l’imperdibile Parco della Mandria, nonché il parco naturalistico più grande d’Europa, ed il suo maestoso Palazzo Reale.
Si tratta di un’immensa oasi naturale che offre la possibilità di godere di lunghe passeggiate completamente immerse nei colori e nei profumi della natura, dove potrai anche ammirare animali selvatici. Emblema della città è la Mole Antonelliana che non può assolutamente mancare come tappa tra le principali attrazioni del Capoluogo piemontese. Con i suoi 167 metri d’altezza regala una vista mozzafiato sulla città e sull’Arco Alpino che la circonda. Potrai visitare anche i Musei reali, attrazione più frequentata d’Italia o il Mercato di Porta Palazzo, mercato all’aperto più grande d’Europa.