Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Blog

La Sicilia raccontata dai nostri clienti

Ciao, mi chiamo Edoardo anche se tutti mi chiamano Edo, sono un procuratore sportivo e questa è la mia famiglia: Sandra, mia moglie, eccentrica critica d’arte mio figlio Luca, studia beni culturali ed ha una mente creativa (tutto sua madre!) E poi c’è Cloe, la piccolina di casa sta ancora cercando il suo posto nel mondo!

 

Originario di Torino, ho avuto una vita abbastanza comune: amici, università, lavoro sino a quando ho incontrato Sandra… mi ha cambiato la vita!

 

Era un martedì cupo di Marzo, avevo un appuntamento con il direttore di una mostra fotografica sportiva che ritraeva uno dei miei clienti. Il direttore era in ritardo ed io lo stavo aspettando lì seduto in una panchina. Contemplavo il vuoto quando una giovane e frizzante ragazza si sedette al mio fianco, chiedendomi che cosa ne pensassi di quelle fotografie… è così che ho incontrato mia moglie.

 

Sandra è siciliana e la sua passione nei confronti della vita è contagiosa, un vero uragano! Ci ha messo un solo secondo a farmi innamorare di lei e della sua Sicilia. Viviamo ancora a Torino, ma non perdiamo mai occasione di trascorrere del tempo nella sua isola.

 

Al creativo Luca è venuta un’idea fantastica, scrivere un diario di bordo su ciò che amiamo di più della Sicilia per poter condividere: luoghi inesplorati, curiosità, aneddoti ed esperienze.

 

Sandra mi ha incoraggiato a parlare di opere d’arte e del mistero in cui sono avvolte. Secondo lei ho un vero talento, speriamo non sia tanto critica! Mia moglie, amante della cucina, si perderà tra i sapori tipici della cucina siciliana.

 

A Luca è toccato il compito migliore: girare la Sicilia e sperimentare le migliori esperienze e le spiagge circondate da una natura incontaminata, ogni tanto speriamo che porti con se la piccola Cloe.

 

Seguici, ne vedrai delle belle!

Tour della Sicilia: le tre bellezze

Ciao, sono sempre Edo ed oggi voglio farti conoscere tre bellezze autentiche per il tuo prossimo Tour della Sicilia: tre bellezze da scoprire, tre piaceri da osservare, conoscere, ammirare.

Tour della Sicilia: il cretto di Burri

Trasformare il dolore derivante dalla tragedia di un terremoto in un’incredibile opera di land art a perenne memoria: è geniale! Ti mostrerò la suggestiva vista d’insieme da lontano e la passeggiata tra i viottoli ricavati all’interno di questa struttura.

Spiagge in Sicilia: un tuffo nella riserva naturale di Capo Gallo

Hai mai fatto un tuffo dentro una grotta dalle acque cristalline? Sono Luca e oggi ti porto alla riserva naturale di Capo Gallo a bordo della mia auto a noleggio. Se sei un tipo avventuroso, indossa il costume e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Sicilia a Tavola: il pane nero di Castelvetrano

Ciao! Sono Sandra, un’appassionata di food&wine, innamorata della gastronomia siciliana. In questa rubrica voglio raccontarvi la Sicilia a tavola. Ogni articolo sarà dedicato alla scoperta di sapori e odori tipici della regione siciliana, valorizzando specialmente la produzione biologica.

Spiagge in Sicilia: la Riserva integrale della foce del fiume Belice

Ciao, sono Luca e adoro la Sicilia! Oggi ti porto in una delle spiagge a me più care: la Riserva Naturale Integrale della Foce del fiume Belice, un posto di una bellezza unica, che puoi raggiungere a bordo di un’auto Sicily Rent Car come ho fatto io!

Tour della Sicilia: la storia dei tre picciotti

Ciao! Sono Edo tempo fa ho deciso di parlarvi delle cose belle della Sicilia, perché penso che ci siano tanti tesori nascosti in questa terra, aneddoti e curiosità che sicuramente vi incuriosiranno e potranno far parte del vostro Tour della Sicilia.