Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Campionati Italiani Assoluti di Scherma 2019

Palermo si veste di azzurro ed ospita l'evento tra bellezze artistiche e storia

“Uno spettacolo senza precedenti, avvincente e colorato. Non avevo mai visto la Scherma così da vicino, mi ha profondamente emozionato”

 

Francesco Scalia CEO di Sicily Rent Car

 

La nostra Palermo è stata scelta quest’anno, come cornice per l’edizione numero 100 dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma. Uno scenario unico: il cielo azzurro, l’abbraccio caloroso del pubblico presente e lo spettacolo dei Campioni dello sport.

Il 100° anniversario dei Campionati italiani Assoluti di Scherma

 

Quattro giornate ricche di emozioni tra gli applausi di piazza Bellini e la suspense del Pala Mangano. La giornata conclusiva della rassegna tricolore ha visto in pedana l’assegnazione dei titoli di serie A1 a squadre di fioretto femminile, spada femminile e sciabola maschile.

 

Nella spada femminile, le Fiamme Oro si sono aggiudicate il titolo italiano a squadre grazie a Giulia Rizzi nell’assalto di finale contro l’Aeronautica Militare.

 

A vincere il titolo di fioretto femminile è stato invece il quartetto dei Carabinieri composto da Martina Batini, Arianna Errigo, Martina Sinigalia e Claudia Borella.

 

Infine, nella sciabola maschile, successo per le Fiamme Oro con la squadra composta da Luca Curatoli, Francesco Bonsanto, Riccardo Nuccio e Stefano Scepi.

Emozionanti anche i campionati paralimpici e per i non vedenti che ci hanno dato la possibilità di conoscere atleti del calibro di Beatrice Vio.

Campionati Assoluti di Scherma 2019 Palermo - Sicily Rent Car
Campionati Assoluti di Scherma 2019 - Sicily Rent Car

Il nostro contributo come Sponsor

 

Potevamo mai perderci l’occasione di rappresentare al meglio la nostra città durante un evento così importante e di rilevanza nazionale?

 

Sicily Rent Car ama le sfide, proprio come quelle che i nostri atleti hanno disputato tra il Pala Mangano e Piazza Bellini con le iconiche cupole della chiesa di San Cataldo che ne hanno fatto da sfondo. E proprio le 3 cupole sono anche state scelte per il logo della manifestazione, simbolo della città di Palermo.

 

Come partner della kermesse abbiamo partecipato attivamente all’organizzazione del Campionato Italiano di Scherma 2020 fornendo le nostre auto per gli eventi che hanno preceduto i campionati stessi, garantendo gli spostamenti di atleti, collaboratori e staff all’interno della città.

 

Quando lo sport incontra l’arte il risultato non può che essere dei più emozionanti, è stato entusiasmante seguire in prima linea le sfide a suon di fioretto!