Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Unlocked Music Festival 2023

Quando la musica incontra la legalità nel parco archeologico più grande d'Europa

“Vivere il Parco Archeologico di Selinunte di notte è un’emozione unica, l’atmosfera che si respira è quella dell’antica Grecia, uno sfondo storico con una cornice ricca di buona musica che accompagna un viaggio nel tempo”.

 

Francesco Scalia, CEO di SRC Rent Car

Cos’è Unlocked Music Festival?

 

La musica incontra la legalità ancora una volta e lo fa in uno dei luoghi simbolo della Sicilia. Il 12 agosto 2023 il Parco Archeologico di Selinunte fa da teatro al progetto “Musica e Legalità” ideato da Valeria Grasso, la testimone di giustizia che dopo le sue denunce e la sua lotta alla mafia oggi vive sotto scorta, un’iniziativa che ha raggiunto già 10 edizioni.

 

Dopo il grandissimo successo avuto nel 2022, che ha visto coinvolti oltre 10.000 giovani, a grande richiesta è stato organizzato un secondo appuntamento proprio a Selinunte, all’interno del parco archeologico più grande d’Europa, ubicato nel Comune di Castelvetrano in provincia di Trapani. La scelta di Selinunte come location non è stata casuale perchè, oltre all’indiscutibile bellezza dell’antico parco, oggi rappresenta un lembo di terra sensibile alle iniziative che diffondono la legalità. Sul palco si sono alternate performance di artisti internazionali come gli Octave One, e nazionali come Vltra e Daniele Travali, ma la grande guest star, in questo caso, è stata la dj più quotata al mondo Peggy Gou.

Unlocked Music Festival 2023
Peggy Gou Unlocked Music Festival 2023 SRC Rent Car

Chi è Peggy Gou?

 

Classe 1991, Peggy Gou nasce il 3 luglio a Incheon, città della Corea, con il nome di Kim Min-ji. Di professione deejay, produttrice discografica e stilista, si è avvicinata al mondo della musica all’età di 8 anni. Ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte, ma in seguito ha preferito studiare moda. Si è iscritta al College of Fashion di Londra ed è diventata corrispondente per l’edizione coreana della rivista Harper’s Bazaar.

 

Dopo qualche tempo, Peggy Gou si è spostata a vivere a Berlino ed è tornata ad interessarsi alla musica. Questa volta, però, non ha puntato al genere classico, ma ha rivolto la sua attenzione al mondo dei club e delle sonorità techno e house. La passione l’ha spinta, nel 2016, a diventare deejay e in pochi mesi è diventata il volto di punta della discoteca berlinese Berghain.

 

Sempre nel 2016, Peggy Gou ha pubblicato i suoi primi EP e nel giro di qualche anno è diventata una delle migliori deejay del mondo. Si è esibita in festival di importanza internazionale, come: Coachella, Primavera Sound, Tomorrowland, Sònar e Glastonbury.

 

Peggy Gou è anche un’attivista, è impegnata costantemente nella lotta contro il sessismo e si batte per l’uguaglianza di genere.

Il nostro contributo come Sponsor

 

Anche quest’anno non ci siamo tirati indietro ed abbiamo supportato Unlocked Music Festival 2023, dalla campagna pubblicitaria per promuovere l’evento alla grande serata presso il Parco Archeologico di Selinunte, noi c’eravamo.

 

Vogliamo rivolgere i nostri più sinceri complimenti ad Unlocked, l’organizzazione del festival, all’amministrazione, alle forze dell’ordine, alla sicurezza e a tutto lo staff per aver reso possibile un evento così imponente e ricco di contenuti dall’alto valore etico.

 

La musica ancora una volta è riuscita a richiamare migliaia di giovani che hanno condiviso un momento di aggregazione guidati da un unico principio: la legalità.

 

Sicuramente saremo presenti anche durante le edizioni future, perché ci auguriamo che un progetto così notevole continui a valorizzare il nostro territorio e le imprese che scelgono costantemente di continuare a lavorare ed investire nella nostra fantastica Isola: la Sicilia.

SRC Rent Car Unlocked Music Festival 2023